LIVE PROJET ASIAN TOUR

Marco Vezzoso / News  / LIVE PROJET ASIAN TOUR

Nel dicembre del 2015, grazie al successo ottenuto durante il suo primo tour in Giappone occidentale, la DAVINCI EDITIONS, etichetta giapponese, registra e pubblica il concerto tenuto ad Osaka con distribuzione EGEA.

MARCO VEZZOSO LIVE PROJET ASIAN TOUR

Per promuovere il suo ultimo lavoro discografico e il suo universo musicale, tra il 18 agosto e il 6 settembre il trombettista Marco Vezzoso, accompagnato dal pianista Alessandro Collina, farà una tournée in  Cambogia, Indonesia e Giappone per un totale di 16 concerti :

– 18/08 Jazz Club – PHNON PEHN
– 19/08 Jazz Club – PHNON PEHN
– 20/08 Jazz Club – PHNON PEHN
– 22/08 Jazz Club – PHNON PEHN
– 23/08 Jazz Club – PHNON PEHN
– 25/08 Lotte Shopping Avenue – JAKARTA
– 26/08 Italian Institut of Culture – JAKARTA
– 28/08 Rag Live Spot – KYOTO
– 29/08 Nagoyashi Higashi Bunka Shogekijo – NAGOYA
– 30/08 Rekishi no Yakata – MIYAZU
– 31/08 Royal Hotel – MIYAZU
– 01/09 Mosrite Cafe – KOBE
– 02/09 Azul Umeda – OSAKA
– 03/09 Riverside Kitchen ARCQA- KITAKYUSHU
– 05/09 Private Event – TOKYO
– 06/09 Auditorium Agnelli – TOKYO

 

005Marco Vezzoso è un trombettista jazz nato ad Alba (Italia) dove inizia lo studio della tromba classica a 10 anni e continua fino al diploma ottenuto al conservatorio di Torino. Da sempre appassionato dal jazz e dall’improvvisazione frenquenta numerose masterclass con Enrico Rava, Paolo Fresu, Dave Douglas, Wynton Marsalis, Luca Aquino, Alberto Mandarini, etc.

Da 6 anni risiede in Francia dove è professore di tromba jazz presso il conservatorio nazionale di Nizza e direttore dell’Ensemble de Cuivres de l’Operà di Nizza.

Da più di 10 anni si produce nei più importanti festival Europei come leader, sideman, arrangiatore, direttore di big band, direttore di ensemble vari, tra il jazz e la musica classica.

Dopo  la registrazione di 19 album come sideman nelle più disparate formazioni e generi, nel 2014 registra il suo primo album da leader con brani originali da lui scritti per l’etichetta discografica MAP di Milano con distribuzione EGEA.

Collabora attivamente con la RAI di Roma nella realizzazione di colonne sonore per la pubblicità e per il cinema, come dimostra il brano “Resta in camera Bi” sigla del programma Tra Poco in Edicola di Radio Rai.